sabato 13 settembre 2008

Benedetto XVI dalla finestra della nunziatura di Parigi: "Cari amici, la vostra accoglienza così calorosa commuove il Papa!"


VIAGGIO APOSTOLICO IN FRANCIA (12-15 SETTEMBRE 2008): LO SPECIALE DEL BLOG

DISCORSI MESSAGGI ED OMELIE DEL PAPA IN FRANCIA

SALUTO DALLA FINESTRA DELLA NUNZIATURA APOSTOLICA

PAROLE DEL SANTO PADRE BENEDETTO XVI

Parigi, venerdì 12 settembre 2008

Cari amici,

la vostra accoglienza così calorosa commuove il Papa! Grazie di aver voluto attendermi qui malgrado l’ora tarda e in modo così entusiastico!

Le prossime giornate a Parigi e a Lourdes mi procurano già molta gioia. Rendo grazie al Signore che mi ha concesso di realizzare questo primo viaggio pastorale in Francia come Successore di Pietro e di trovare presso i fedeli una risposta così incoraggiante.

Sono felice di unirmi domani alla folla dei pellegrini di Lourdes per celebrare il Giubileo delle Apparizioni della Vergine. I cattolici in Francia hanno più che mai bisogno di rinnovare la loro fiducia in Maria, riconoscendo in Lei il modello del loro impegno a servizio del Vangelo. Ma prima della mia partenza per Lourdes, vi attendo tutti domani mattina per la celebrazione della Eucaristia su l’Esplanade des Invalides.

Conto su di voi e sulle vostre preghiere, perché questo viaggio porti frutti. Che la Vergine Maria vi protegga! Con grande affetto vi imparto la Benedizione Apostolica.

© Copyright 2008 - Libreria Editrice Vaticana

Nessun commento: