martedì 12 agosto 2008

Il Papa al personale di sicurezza di Bressanone: "Solo adesso vedo quale esercito di «angeli custodi» mi ha circondato"


IL PAPA IN ALTO ADIGE: LO SPECIALE DEL BLOG

ANGELUS E DISCORSI DEL PAPA A BRESSANONE

INCONTRO DEL SANTO PADRE CON IL PERSONALE DI SICUREZZA IN SERVIZIO A BRESSANONE, 12.08.2008

Ieri mattina, nel Seminario maggiore di Bressanone, il Papa ha incontrato e ringraziato tutte le Forze dell’Ordine che hanno prestato servizio in queste due settimane della Sua permanenza nella località altoatesina. Queste le parole che il Santo Padre Benedetto XVI ha rivolto ai presenti:

PAROLE DEL SANTO PADRE

Posso soltanto dire grazie per la vostra presenza e la discrezione con la quale avete lavorato per me.

Solo adesso vedo quale esercito di "angeli custodi" mi ha circondato, mi ha garantito questo tempo di pace e di gioia. Realmente, potevo vivere in un’isola di pace, vedere la bellezza della natura e, nello stesso tempo, sapere che tanti si impegnano per me, mi aiutano a vivere bene in questa isola di pace.

Spero che anche per voi sia stato un po’ un tempo di respiro di questa aria buona e non solo di lavoro e di impegno, ma anche di un po’ di riposo in questa bellezza della natura, in questa bella e piccola città, con tanta storia e con un presente così vivace e bello.

Mi mancano le parole per dire di più. Auguro a tutti voi ogni Benedizione del Nostro Signore, la gioia e tutte le belle cose che desiderate per le vostre famiglie, per ognuno di voi. Il Signore vi benedica sempre. Speriamo che questi giorni siano nella nostra memoria giorni che ci aiutano anche in seguito a credere nella bellezza della vita e ad avere fiducia nel nostro futuro.

Grazie a voi tutti!

© Copyright 2008 - Libreria Editrice Vaticana

Nessun commento: