lunedì 11 agosto 2008

Il Papa: "Lasciamoci prendere per mano dal Signore nella preghiera, nella fede, nella vita con la Chiesa e diamo la nostra mano anche agli altri..."


IL PAPA IN ALTO ADIGE: LO SPECIALE DEL BLOG

ANGELUS E DISCORSI DEL PAPA A BRESSANONE

Vedi anche:

Il Papa: "C’è un punto nel Vangelo di Marco dove egli racconta che, dopo giorni di stress, il Signore ha detto ai discepoli: "Venite con me in un luogo solitario e riposatevi un pò". E siccome la Parola di Cristo non è mai legata al solo momento in cui è pronunciata, ho applicato questo invito ai discepoli anche a me e sono venuto in questo luogo bello e tranquillo per riposare un poco" (Parole del Santo Padre alla recita dell'Angelus, Bressanone, 10 agosto 2008)

Appello del Papa per la pace in Ossezia: "È mio vivo auspicio che cessino immediatamente le azioni militari" (Appello pronunciato nel corso dell'Angelus, 10 agosto 2008)

VISITA DEL SANTO PADRE ALLA CHIESA PARROCCHIALE DI SAN MICHELE ARCANGELO A BRESSANONE, 11.08.2008

Ieri mattina, dopo la recita dell’Angelus in Piazza Duomo a Bressanone, il Santo Padre Benedetto XVI è entrato nella chiesa parrocchiale di San Michele Arcangelo ed ha così salutato i fedeli che erano in essa raccolti:

PAROLE DEL SANTO PADRE

Liebe Freunde!

Ich freue mich, daß ich auch heute in dieser schönen Pfarrkirche bei Euch sein kann. Das Evangelium erzählt uns heute, wie der Herr den sinkenden Petrus an die Hand nimmt und ihn sicher über die Wasser führt. Es ist ein Bild für unser Leben: Auch uns nimmt er an der Hand. Lassen wir uns an der Hand nehmen von ihm im Gebet, im Glauben, im Mitleben mit der Kirche, und geben wir auch anderen die Hand, die unsere Hand brauchen.

[Cari amici!

Mi fa piacere di potere essere anche oggi con voi in questa bella chiesa parrocchiale. Il Vangelo di oggi ci racconta, che il Signore ha preso per mano San Pietro che stava affondando e lo ha condotto al sicuro, sulle acque. E’ un’immagine per la nostra vita: il Signore prende per mano anche noi. Lasciamoci prendere per mano da Lui nella preghiera, nella fede, nella vita con la Chiesa e diamo la nostra mano anche agli altri, che ne hanno bisogno.]

Cari amici,

sono felice di essere ancora una volta in questa domenica con voi. Oggi il Vangelo ci racconta come San Pietro, in pericolo sul mare, è salvato dal Signore che gli da la mano. Il Signore da la mano anche a noi, ci guida sulle strade della nostra vita e cerchiamo di prendere la mano del Signore, nella preghiera, nella fede, nella comunione dei Sacramenti. E diamo anche ad altri la nostra mano e guidiamoli, in quanto possiamo, con l’aiuto del Signore.

Grazie a voi tutti! Una buona domenica a tutti voi!

Dò ancora la mia benedizione: Sit Nomen Domini benedictum ...

Schönen Sonntag – buona domenica a tutti voi! E grazie!

© Copyright 2008 - Libreria Editrice Vaticana

Nessun commento: