venerdì 2 luglio 2010

Il Papa: la GMG non è un semplice raduno di massa, bensì un'occasione privilegiata affinché i giovani si lascino conquistare dall'amore di Cristo


GIORNATA MONDIALE DELLA GIOVENTU' DI MADRID (16 - 21 AGOSTO 2011): LO SPECIALE DEL BLOG

UDIENZA ALL’ARCIVESCOVO DI MADRID E AD UNA DELEGAZIONE DI PROMOTORI DELLA GIORNATA MONDIALE DELLA GIOVENTÙ (MADRID, AGOSTO 2011), 02.07.2010

Alle ore 12.15 di questa mattina, nella Sala del Concistoro del Palazzo Apostolico Vaticano, il Santo Padre Benedetto XVI riceve in Udienza l’Arcivescovo di Madrid (Spagna), Em.mo Card. Antonio María Rouco Varela, con una Delegazione di Promotori della Giornata Mondiale della Gioventù che avrà luogo nell’agosto 2011.
Pubblichiamo di seguito le parole di saluto che il Papa rivolge loro:

PAROLE DEL SANTO PADRE

Traduzione in italiano

Eminenza,
Caro Fratello nell'Episcopato,
Stimati Signori e Signore,
Amici tutti
,

Ringrazio vivamente per le cordiali parole che il Signor Cardinale Arcivescovo di Madrid ha avuto la bontà di rivolgermi a nome del Patronato della Fondazione «Madrid vivo», come pure di tutti voi, in questo cammino di preparazione della Giornata Mondiale della Gioventù, che si celebrerà nella capitale spagnola nell'agosto del prossimo anno.

Sono molti i giovani che hanno rivolto il proprio sguardo a questa bella città, con la gioia di potersi incontrare in essa, fra alcuni mesi, per ascoltare insieme la Parola di Cristo, sempre giovane, e poter condividere la fede che li unisce e il desiderio che hanno di costruire un mondo migliore, ispirati dai valori del Vangelo.

Vi invito tutti a continuare a collaborare generosamente a questa bella iniziativa, che non è un semplice raduno di massa, bensì un'occasione privilegiata affinché i giovani del vostro Paese e del mondo intero si lascino conquistare dall'amore di Cristo Gesù, il Figlio di Dio e di Maria, l'amico fedele, il vincitore del peccato e della morte. Chi confida in Lui non rimane mai deluso, anzi troverà la forza necessaria per scegliere il cammino giusto nella vita.

Ricorderò ferventemente nella mia preghiera tutti voi e le vostre famiglie e chiederò a Dio di benedire gli sforzi che state compiendo affinché la prossima Giornata Mondiale della Gioventù produca frutti copiosi. Che Maria Santissima vi accompagni sempre con amore di Madre!

Grazie.

© Copyright 2010 - Libreria Editrice Vaticana

Nessun commento: