lunedì 27 giugno 2011

PREGHIERA DEL PAPA PER IL SUO 60° ANNIVERSARIO DI SACERDOZIO

29 GIUGNO 2011: 60° ANNIVERSARIO DELL'ORDINAZIONE PRESBITERALE DI JOSEPH RATZINGER-BENEDETTO XVI: SPECIALE

Il Papa: "Sessant’anni di ministero sacerdotale – cari amici, forse ho indugiato troppo nei particolari. Ma in quest’ora mi sono sentito spinto a guardare a ciò che ha caratterizzato i decenni. Mi sono sentito spinto a dire a voi – a tutti i sacerdoti e Vescovi come anche ai fedeli della Chiesa – una parola di speranza e di incoraggiamento; una parola, maturata nell’esperienza, sul fatto che il Signore è buono. Soprattutto, però, questa è un’ora di gratitudine: gratitudine al Signore per l’amicizia che mi ha donato e che vuole donare a tutti noi. Gratitudine alle persone che mi hanno formato ed accompagnato" (Omelia del Santo Padre nella Solennità dei Santi Pietro e Paolo e nel Sessantesimo anniversario di ordinazione sacerdotale di Sua Santità Benedetto XVI, 29 giugno 2011)

Il Papa: "Sono grato al Signore per la sua chiamata e per il ministero affidatomi, e ringrazio coloro che, in questa circostanza, mi hanno manifestato la loro vicinanza e sostengono la mia missione con la preghiera, che da ogni comunità ecclesiale sale incessantemente a Dio (cfr At 12,5), traducendosi in adorazione a Cristo Eucaristia per accrescere la forza e la libertà di annunciare il Vangelo" (Parole del Santo Padre alla recita dell'Angelus, 29 giugno 2011)

Preghiera del Papa per il suo 60° anniversario di sacerdozio

CITTA' DEL VATICANO, domenica, 26 giugno 2011 (ZENIT.org).- Pubblichiamo il testo della preghiera che Papa Benedetto XVI ha composto per il 60° anniversario della sua ordinazione sacerdotale - che si celebrerà mercoledì 29 giugno, festa dei Santi Pietro e Paolo - e che è stata diffusa dalla Santa Sede.

* * *

Signore,

noi ti ringraziamo

perché hai aperto il tuo cuore per noi;

perché nella tua morte e nella tua resurrezione

sei diventato fonte di vita.

Fa’ che siamo persone viventi,

viventi dalla tua fonte,

e donaci di poter essere anche noi fonti,

in grado di donare a questo nostro tempo

acqua della vita.

Ti ringraziamo

per la grazia del ministero sacerdotale.

Signore, benedici noi

e benedici tutti gli uomini di questo tempo

che sono assetati e in ricerca.

Amen.

Benedictus PP XVI

1951 – 29 giugno – 2011

60° di Ordinazione sacerdotale

[© Copyright 2011 - Libreria Editrice Vaticana]

Nessun commento: